jump to navigation

Silvio condannato…. agosto 26, 2006

Posted by lukabolli in politica.
trackback

RIMINI – La sinistra pensa invece a un’Italia plurietnica”. E’ un Silvio Berlusconi scatenato e (1)”condannato a restare in politica”, quello che si è presentato al Meeting di Rimini. Un appuntamento che segna il rientro nella scena pubblica dell’ex premier dopo la lunga vacanza in Sardegna.

Il Cavaliere è stato accolto dai cori da stadio del popolo ciellino che urla “Silvio, Silvio”. Gli uomini del servizio di sicurezza hanno faticato non poco per contenere l’entusiasmo della folla. Al suo ingresso l’euforia era tale che è anche caduta una transenna di uno dei laghetti del cortile della Fiera: alcune persone sono finite in acqua. (2)L’ingresso di Berlusconi è stato salutato da trombe e cori da stadio e dall’immancabile “Chi non salta comunista é!”. E il tormentone dei mondiali di calcio in Germania: po-po-poooo.

Don Giussani e il destino del Cavaliere. Berlusconi non ha deluso le aspettative. Ai ciellini ha detto che (3)il comunismo “è ancora un pericolo non scongiurato”, e di essere “condannato a continuare e ad andare avanti anche per un fatto di orgoglio e storia personale. La metà del Paese mi detesta, l’altra metà mi sostiene e forse mi ama”. (4)Poi, ‘chiamando’ l’applauso evoca Don Giussani: “Lui mi disse che il destino mi aveva fatto diventare l’uomo della provvidenza”.

L’immigrazione. E quando viene chiesto a Berlusconi di dare una sua valutazione sulla proposta della sinistra di concedere la cittadinanza italiana dopo cinque anni, dalla platea alcuni hanno gridato “Sono troppo pochi”. E il Cavaliere afferma che “noi italiani siamo aperti a chi vuole dare una mano alle nostre imprese e per questo il mio governo ha introdotto le quote, con la giusta legge Bossi-Fini”. E ancora: “Cinque anni sono pochi, però ribadisco che per diventare cittadini italiani devono dimostrare di conoscere la nostra lingua, la storia, la geografia e i (5)fondamenti dello Stato, come la Costituzione”.

  1. Assolviamolo, vi prego! Così ce lo togliamo dai coglioni
  2. No comment…
  3. Ancora co’ ‘sti discorsi?Basta ti prego Silvio!!!
  4. Vabbè non ti prego sennò ti monti la testa…ma ‘sto Don Giussani quel giorno non aveva niente di meglio da fare???
  5. Vabbè! Loro non la conoscono ma almeno non tentano di cambiarla per fare un favore ad amici (vedi Lega e matti affini)

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento